Per acquistare le nostre pubblicazione è possibile...

- Presso la Casa Editrice con assegno non trasferibile / contrassegno. Via Aurelia 1100 - Roma (Tel 06 66181023)
- Attraverso Bonifico Bancario - Riccardo Viola Editore srl (IBAN: IT88 L056 9603 2030 0000 3380 X35)
- Tramite Internet presso il sito Internet Bookshop Italia -
WWW.IBS.IT
- On line tramite il sistema sicuro di PAYPAL, pagando comodamente con carta di credito.
- Librerie (si consiglia di chiamare per saper l'effettiva giacenza):
     ROMA (Pagine di sport, Libreria Amodio, Libreria Minerva, Liberia Tiburtina), MILANO (Libreria dello Sport
)

 

LA ROMA- Formula ABBONAMENTO
Non vuoi perderti neanche un numero della Rivista Giallorossa?
La vuoi ricevere comodamente a casa?
Il tuo edicolante non te la tiene mai da parte?

Abbonati subito alla tua rivista del cuore... 11 numeri, al prezzo di 10... E le spese di spedizione sono in omaggio...
 
Cosa aspetti allora ad abbonarti...
 
IMPORTANTE: MODULO DA INVIARE COMPILATO (istruzioni all'interno)
(formato word - pdf - zip)

ITALIA
39,
00 euro

 
ESTERO - Europa
130,
00 euro

ESTERO - Mondo
150,
00 euro

 

     
LA ROMA 358
Aprile 2017
 
Da domani in edicola il numero 358 della storica rivista La Roma. Ripercorriamo, attraverso un ampio reportage fotografico e i commenti dei nostri opinionisti, la rincorsa al secondo posto, ultimo obbiettivo stagionale.

Un mese, quello trascorso, che ha visto Luciano Spalletti allontanarsi sempre di più dalla panchina giallorossa. Raccontiamo di questa sua seconda avventura in attesa di sapere se sarà ancora lui a guidare la squadra nella prossima stagione. Il personaggio del mese, invece, sarà di certo un grande protagonista del prossimo futuro: il nuovo direttore sportivo Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi. Da un dirigente a un altro per l'intervista esclusiva, dedicata a un personaggio che ha scritto importanti pagine della storia romanista e non solo: Giorgio Perinetti.

L'approfondimento, in questo numero, è incentrato sulle importanti novità tecnologiche che, dalla prossima stagione, rivoluzioneranno il mondo arbitrale. Restando sull'attualità non potevamo esimerci dal celebrare l'ennesima vittoria dei ragazzi della Primavera capaci di aggiudicarsi, dopo Campionato e Supercoppa, anche la Coppa Italia.

Tuffandoci nei ricordi ripercorriamo le gesta di uno dei bomber più amati, il tedesco Rudi Voeller, e raccontiamo di una partita, contro l'Atalanta nel 1979, che cambiò il corso della nostra storia.

Il poster, infine, è dedicato a un altro attaccante che sta scrivendo, partita dopo partita, una pagina di storia: Edin Dzeko.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)



CLICCA QUI

     
LA ROMA 357
Marzo 2017
 
I FORTI NON PIANGONO... ma imparano dai propri errori e si rialzano. Sbagli che di certo sono stati commessi in un mese che ci ha visto uscire da entrambe le Coppe. Incontri che ripercorriamo attraverso un ampio reportage fotografico e le riflessioni dei nostri opinionisti, Mimmo Ferretti e Guido D’Ubaldo.

Il personaggio del mese è Daniele De Rossi, miglior romanista in maglia azzurra di tutti i tempi, di cui tracciamo un ritratto tra passato e futuro.  Un futuro di cui sembra farà parte anche l'ex DS del Siviglia Ramón Rodríguez Verdejo, detto Monchi. Il dirigente spagnolo sarà capace di garantire plusvalenze e risultati?

L'approfondimento del mese è dedicato alle recenti elezioni in FIGC e alla politica che governa il calcio italiano.. Intervista esclusiva del nostro Alberto Mandolesi con un tifoso di nome e di fatto: la Iena Filippo Roma. E a proposito di romanisti doc celebriamo il compleanno di Carletto Mazzone, uomo di calcio e tifoso di altri tempi.

Dai primi anni '70 ripeschiamo la storia, tutta da leggere, di un trofeo dimenticato: il Trofeo Picchi. Dal passato al futuro, nella sezione dedicata al settore giovanile, vi presentiamo le giovani promesse che hanno esordito con le varie rappresentative nazionali.

Da non perdere il maxiposter dedicato al ritorno della Curva Sud e, come da tradizione, tutte le rubriche che mensilmente vi tengono compagnia.
Buona lettura e appuntamento al prossimo mese.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)
 


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)



CLICCA QUI

     
LA ROMA 356
Febbraio 2017
 
Su la testa! Questo l'imperativo in vista di un mese destinato a segnare la stagione in corso.

Una stagione nella quale i Lupi sono ancora in corsa su tutti i fronti: Campionato, Coppa Italia e Europa League. Competizioni di cui ripercorriamo successi e sconfitte tramite un ampio reportage fotografico e le opinioni dei nostri editorialisti.

Personaggio del mese è Kevin Strootman, tornato ad essere elemento imprescindibile in un'annata in cui l'olandese è tornato ai livelli che gli competono.

L'approfondimento è invece incentrato su una analisi economica del ruolo del pallone nella vita economica del Paese. Una riflessione fondamentale, anche per interpretare gli accadimenti relativi alla costruzione del nuovo Stadio che ha vissuto, nel mese di febbraio, momenti decisivi.

L'intervista esclusiva, a cura del nostro Alberto Mandolesi, ha come protagonista il Masterchef, tifoso doc, Antonello Colonna.

Dalla galleria dei ricordi ripeschiamo una icona degli anni '70, che con il suo stile ha segnato quegli anni in campo e fuori: Franco Cordova. Ricordo di uomini e di campioni che sono il filo conduttore di un altro racconto da non perdere, dedicato ai grandi portieri che con le loro gesta hanno alimentato il mito dell'estremo difensore.

Da non perdere, come da consolidata tradizione, tutte le altre rubriche dedicate al mondo giallorosso che mensilmente vi tengono compagnia.

Maxiposter dedicato, questo numero, a Leandro Paredes...

 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)



CLICCA QUI

     
LA ROMA 355
Gennaio 2017
 
E' in edicola la prima uscita targata 2017 della storica rivista giallorossa.

Un numero che celebra un inizio anno segnato da vittorie e speranze per la stagione in corso, in cui i "Bravi Ragazzi" guidati da Spalletti puntano ad essere protagonisti fino in fondo.

Personaggio del mese il portiere Wojciech Szczesny, che con le sue convincenti prestazioni si è imposto tra i migliori interpreti del ruolo. In attesa delle mosse sul mercato di riparazione, l'approfondimento del mese è dedicato ad un'analisi del “ciclone” cinese che ha investito il calcio mondiale.

Con grande piacere ospitiamo sulle nostre pagine una tifosa eccellente, veneta di nascita ma romanista del cuore: la campionessa Paralimpica Beatrice “Bebe” Vio.

Nella galleria dei ricordi non poteva mancare la celebrazione dei 40 anni dalla fondazione del mitico Commando Ultrà Curva Sud, che ha segnato la storia del tifo in Italia e non solo.

Una storia fatta di passione ed appartenenza, caratteristiche che hanno segnato l'esperienza giallorossa di altri due grandi personaggi di cui ripercorriamo le gesta: Abel Balbo e Gaetano Anzalone.

Da non perdere, come di consueto, le riflessioni dei nostri opinionisti Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti, e tutte le rubriche che mensilmente vi tengono compagnia.

Il primo poster dell'anno dedicato a un grande protagonista di questa stagione: il "Comandante" Federico Fazio.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 



CLICCA QUI

     
LA ROMA 354
Dicembre 2016
 
In edicola l'ultimo numero dell'anno della storica rivista LaRoma. 

Un anno che ha un indubbio protagonista, Luciano Spalletti, di cui ripercorriamo questo tratto della sua seconda avventura romana.  L'anno che ci lascia, dal punto di vista tecnico, è stato segnato dal ritorno del tecnico toscano, mentre da quello “ambientale” dal crollo delle presenze allo stadio. Un campanello di allarme da non sottovalutare per la Roma e per il calcio italiano in generale e che costituisce l'approfondimento di questo mese.
 

Un mese segnato dalle importanti sfide di campionato, delle quali potrete leggere e vedere, con un occhio particolare al vittorioso derby contro la Lazio. Proiettandoci all'anno che verrà, vi presentiamo la sfida dei sedicesimi di Europa League contro gli spagnoli del Villarreal.

 

Il nostro uomo dei vip, Alberto Mandolesi, in questa uscita intervista per voi il cast di "Ovunque tu sarai”, film in uscita nei prossimi mesi. I protagonisti sono Primo Reggiani ed il regista Roberto Capucci, giovani di talento ma soprattutto romanisti doc!

 

Addentrandoci nel passato non potevamo che ripercorrere alcuni dei derby nei quali, al pari dell’ultimo, abbiamo potuto festeggiare il primato cittadino. Una città a cui ha legato il suo nome in maniera indissolubile un “gigante” della nostra storia: Fulvio Bernardini.

 

In tema di celebrazioni non poteva mancare quella della Primavera di Alberto De Rossi, capace non solo di sfornare talenti ma di primeggiare sia in Campionato che in Coppa.

 

Come da tradizione, inoltre, non perdete le riflessioni dei nostri opinionisti Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti, oltre a tutte le rubriche che mensilmente vi tengono compagnia da 34 lunghi anni.

 

Tanti auguri di buone feste a tutta la grande famiglia giallorossa e appuntamento all'anno nuovo!

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 



CLICCA QUI

     
LA ROMA 353
Novembre 2016
 

In edicola il numero 353 della rivista LaRoma. Un numero riferito a un mese, quello di novembre, che ha visto la nostra Roma esprimersi a due facce. Bella e vincente all'Olimpico, titubante e sperduta lontano dalle mura amiche. In attesa delle importanti sfide che ci daranno la vera dimensione di questa squadra analizziamo quanti accaduto attraverso le considerazioni dei nostri opinionisti.

Il punto di questo mese è dedicato ad un'analisi del Fair Play finanziario e, prendendo spunto dall'attualità con l'incidente di Florenzi, ripercorriamo la storia di chi è saputo tornare dallo stesso infortunio più forte e vincente di prima.

A trent'anni di distanza torniamo a trovare un grande amico dei nostri colori, quel Carlo Verdone simbolo di una romanità a cui siamo strettamente legati.

Dall'album dei ricordi ripeschiamo un grande attaccante degli anni sessanta, Pierino Prati. E ci avviciniamo alla sfida contro la Juventus ripercorrendone la storia attraverso alcuni episodi inediti.

Non poteva, infine, mancare la celebrazione dell'ultimo successo dei ragazzi di Alberto De Rossi, vincitori della Supercoppa Italiana.

Inoltre, come di consueto, tutte le rubriche che mensilmente vi tengono compagnia e tante immagini inedite della nostra gloriosa storia.

Buona lettura e appuntamento al prossimo mese

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)



CLICCA QUI

     
LA ROMA 352
Ottobre 2016

In edicola il numero 352 della rivista “La Roma”, uscita nella quale ripercorriamo un mese ricco di spunti, in campo e fuori, per il mondo romanista.

In campionato i ragazzi di Spalletti si sono resi protagonisti di una splendida cavalcata trascinati da un attacco esplosivo: una vera e propria fabbrica del gol guidata da Edin Dzeko, capocannoniere e personaggio di questo mese di ottobre.

Fuori dal campo prosegue il lavoro della società di James Pallotta, impegnata nella riorganizzazione interna dopo l'addio di Walter Sabatini, di cui ripercorriamo l'esperienza nella Capitale, e nello sviluppo del progetto Stadio, a cui è dedicato l'approfondimento di questo mese.

Lasciando il presente per tuffarci nei ricordi vi raccontiamo la prima Coppa alzata dalla Roma nella sua storia: quella eroica Coppa Coni vinta nel lontano 1928.

Dai pionieri passiamo ai magnifici anni '80 e alle imprese di un portiere il cui nome è scolpito nella memoria di tutti i tifosi: Franco Tancredi.

Il nostro uomo tra i vip, Alberto Mandolesi, questo mese ha intervistato per voi la bellissima Milena Miconi, reduce da un'esperienza in teatro a forti tinte giallorosse.

Da non perdere, come da tradizione, le opinioni di Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti e le altre consuete rubriche che da 34 anni vi tengono compagnia.

Il maxiposter di questo mese, a grande richiesta, è dedicato a Diego “el monito” Perotti.

Buona lettura e appuntamento a fine novembre.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione standard gratuita)


ITALIA
(spedizione rapida)
ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 



CLICCA QUI

 
LA ROMA 351
Settembre 2016

Ecco la prima uscita - 34ª stagione - della storica rivista giallorossa. Stagione che andiamo a presentare attraverso l'analisi del mercato estivo, segnato da arrivi e partenze, ed i primi, altalenanti, risultati in Europa e Campionato.

Un numero con un protagonista indiscusso: Francesco Totti. A lui è dedicata la copertina, un ampio servizio all'interno ed un quiz nel quale potrete mettere alla prova la vostra memoria.

Da capitano a capitano, Alberto Mandolesi intervista per noi Giuseppe Giannini, indimenticato Principe della storia romanista.

Una storia fatta di uomini e campioni come Aldo Maldera, al quale è dedicata la nostra galleria dei ricordi. Dal passato al presente, con un occhio al futuro, ripercorriamo l'emozionante Final Eight che ha consacrato la Primavera di Alberto De Rossi campione d'Italia.

Non perdete le riflessioni dei nostri opinionisti Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti sul momento vissuto dalla squadra e tutte le altre rubriche che, anno dopo anno, vi tengono compagnia accompagnando la stagione della nostra amata Roma. Come sempre, il maxi-poster del primo numero dell'anno è dedicato al calendario del campionato.

Buon campionato a tutti e come diciamo sempre... chi ama LA ROMA, legge LA ROMA!

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 




CLICCA QUI

 
LA ROMA 350
MAGGIO-GIUGNO 2016
 
Ultima uscita della stagione sportiva 2015-2016, numero 350 della nostra lunga storia. Un numero sospeso tra presente e futuro perché, come recita lo strillo di copertina: Oggi è già domani. A proposito di copertina, questo mese è dedicata ad Alessandro Florenzi, uno dei giallorossi che saranno impegnati in questa estate di calcio internazionale. Una estate che sarà breve ed intensa, con la società impegnata a mettere a disposizione del tecnico una rosa competitiva. I primi passi sono stati mossi e vi presentiamo i primi due arrivi di questa sessione di mercato, i brasiliani Alisson e Gerson.
 
Restando in tema di grandi protagonisti non potevamo esimerci da celebrare l'impresa di Claudio Ranieri, partito da Testaccio per conquistare l'Inghilterra. Dalla galleria dei ricordi andiamo a ripercorrere le gesta di uno dei più grandi attaccanti della storia giallorossa: il mitico Pedro "Piedone" Manfredini. Questo mese il nostro uomo dei Vip, Alberto Mandolesi, ha intervistato Marta Flavi, tifosa doc e volto tra i più amati del piccolo schermo.
 
Inoltre, come ogni mese, potrete leggere le riflessioni di Mimmo Ferretti e Guido D'Ubaldo al termine di questo campionato vissuto tra luci ed ombre, come risulta anche dalle pagelle di Diego Angelino ai protagonisti della stagione. Presenti, come da tradizione le varie rubriche che speriamo vi tengano compagnia durante i mesi più caldi. Infine non dimenticatevi di testare la vostra memoria giallorossa, da soli o in compagnia, con il nostro quiz per veri lupi.
 
Il poster, chiesto a furor di popolo, è per un altro romanista prestato alla nazionale di Conte, il "Faraone" El Shaarawy.
 
Non resta che salutarci e darci appuntamento alla prossima stagione... Buona estate a tutti e Forza Roma!

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 349
APRILE 2016

Un numero che celebra, e non poteva essere altrimenti, il protagonista indiscusso di questo mese di aprile: Francesco Totti. A lui è dedicata la copertina e un ampio servizio all'interno. Spazio anche al derby della capitale, quello appena vinto ed altri, meno conosciuti, che hanno segnato la storia. A proposito di derby, a uno dei suoi maggiori protagonisti è dedicato il maxiposter: Alessandro Florenzi e la sua gioia per quel gol segnato con la fascia al braccio.

Il punto, questo mese, è incentrato sul futuro: sarà forse un software a decidere il prossimo calciomercato della AS Roma? Dalla galleria dei ricordi andiamo a ripescare una delle più gradi emozioni europee, che tanto ci mancano: il racconto di quel Roma-Dundee che ci aprì la strada alla finale di Coppa dei Campioni. Per il presente, bellissima intervista in esclusiva a Gianni Ippoliti, che si racconta al nostro amico Alberto Mandolesi.

Inoltre, come da consuetudine, troverete le opinioni dei nostri editorialisti e tutte le rubriche che mensilmente vi fanno compagnia. Infine non dimenticatevi di testare la vostra memoria giallorossa, da soli o in compagnia, con il nostro quiz per veri lupi.

Buona lettura e forza Roma!

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 348
MARZO 2016
 

LA SCALATA... Nell'uscita di marzo celebriamo la rincorsa dei giallorossi alle posizioni ti testa. Protagonisti di questa "primavera" romanista sono, a nostro avviso, Luciano Spalletti, a cui dedichiamo il poster e l'argentino Diego Perotti, rivelazione del calciomercato di gennaio e nostro personaggio del mese. Come sempre seguiamo il cammino dei nostri con foto, cronaca, commenti e le opinioni di Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti.

Nell'album dei ricordi questa volta non ripeschiamo un personaggio ma un momento indelebile della nostra storia: quel Roma Bayern Monaco del 1985 e le emozioni di un pomeriggio che ha fatto la storia del tifo.
E proprio la passione del tifo giallorosso è un tema caldo di questo numero tra passato, presente e futuro. Una passione rappresentata da una maglia, che celebriamo e raccontiamo nei suoi cambiamenti storici. In tema di cambiamenti, tra il serio e il faceto, anticipiamo l'avvento della moviola in campo.
In proiezione derby troverete storie ed immagini di coloro che hanno fatto grande la stracittadina, un evento che dovrebbe unire e mai dividere.
Non poteva mancare la celebrazione del premio Oscar assegnato al noto tifoso giallorosso Ennio Morricone.
Inoltre, tutte le rubriche che vi fanno compagnia mensilmente, dai club al settore giovanile, passando per il nostro quiz che vi mette alla prova  sulla storia della AS Roma....un numero solo per veri lupi!

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 347
FEBBRAIO 2016
 
CAMBIO DI ROTTA... Questo il titolo del secondo numero del 34° anno: una uscita tutta dedicata alla rinascita dopo l'arrivo di Luciano Spalletti e dei nuovi acquisti, come riportiamo con foto, cronaca, commenti e le opinioni di Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti.
 
Il personaggio, non poteva che essere lui, Sabatini: ripercorriamo i suoi anni a Roma, tra luci ed ombre, ma comunque sempre sulla bocca di tutti. L'intervista a Marco Liorni, che si confessa al nostro Alberto Mandoelsi.
 
Il passato, questa volta, è dedicato al grande Herbert Proaska, con foto inedite come sempre, e uno speciale su Alberto Sordi, a 13 anni dalla sua scomparsa. Grande successo della nuova rubrica, con nove domande solo per veri lupi... Inoltre tutte le rubriche che vi fanno compagnia mensilmente.
 
Poster del mese dedicato al giovane portiere Wojciech Szczesny. Vi aspettiamo in edicola...
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 346
GENNAIO 2016
 
Primo numero del 34° anno: una uscita tra passato e futuro, per riflettere su un momento segnato da errori e polemiche per le pesanti sconfitte in campionato e Coppa Italia, come riportiamo con foto, cronaca, commenti e le opinioni di Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti.
 
Stagione che, al giro di boa, fornisce i primi bilanci, tracciati nelle nostre pagelle al campionato. Un futuro affidato al rientrante Luciano Spalletti, personaggio del mese, e ai nuovi acquisti al momento ancora concentrati nel reparto offensivo, protagonista del festival degli attaccanti. Mentre gli allenatori della prima squadra cambiano chi è sempre al suo posto è Alberto De Rossi, il più longevo nella categoria, di cui vi raccontiamo la storia.
 
Il passato, questa volta, è dedicato a un anniversario per noi speciale. A 25 anni dalla scomparsa apriamo l'album dei ricordi più cari per ricordare Dino Viola: presidente del secondo scudetto e ideatore di questa rivista. Nuovo anno, nuova rubrica: siete pronti a mettere alla prova la vostra memoria? Nove domande solo per veri lupi... Inoltre tutte le rubriche che vi fanno compagnia mensilmente.
 
Poster del mese dedicato al combattente Radja Nainggolan. Appuntamento al prossimo mese!
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 345
DICEMBRE 2015
 
SOGNI E BISOGNI: Questo il motto, ma soprattutto la speranza di tutti noi tifosi giallorossi. La nostra amata Roma è malata, ma noi rimaniamo accanto a lei, sempre e comunqe. In copertina Wojciech Szczesny, uno dei pochi punti certi di questa roma
 
Come sempre, tanti argomenti: Questo mese parliamo del Mister Garcia, croce e delizia del momento giallorosso. Come sempre il punto sul Campionato e sulla Champions, passando per la rubrica di"Schegge di Memoria" dedicata ad una della partite forse piu belle delal ASRoma. L'intervista del mese a Edoardo Leo, nato da papa Laziale ma diventato grande tifoso giallorosso. Inoltre nuova rubrica 'Io Mi ricordo', amarcord di argomenti sempre chiaramente giallorossi.
 
Non mancano le opinioni dei nostri amici Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti, e tutte le nostre rubriche giallorosse, dalle giovanili ai club giallorossi. Insomma, una rivista tutta da leggere.
 
I maxi-poster dedicato al gladiatore Manolas

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)

 
LA ROMA 344
Novembre 2015
 
Quanto sei bella Roma quand'è sera, quando la luna se specchia dentro ar fontanone... Questo il testo della canzone d Venditti "Roma Capoccia", ma anche della nostra amata Roma...
 
Come sempre, tanti argomenti: Questo mese parliamo di Mohamed Salah, la rivelazione del mercato giallorosso. Come sempre il punto sul Campionato e sulla Champions, passando per la rubrica di"Schegge di Memoria" dedicata al grande Toninho Cerezo. L'intervista del mese a Roberto Scarnecchia, bandiera giallorossa degli anni 80. Non mancano le opinioni dei nostri amici Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti, e tutte le nostre rubriche giallorosse, dalle giovanili ai club giallorossi. Insomma, una rivista tutta da leggere.
 
I maxi-poster dedicata a Daniele de Rossi

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 
LA ROMA 343
Ottobre 2015
 
LA GIOIA CHE VERRA': Questo lo strillo con Mohamed Salah, uomo mercato giallorosso, subito integrato con i compagni e protagonista di questo inizio campionato...
 
Come sempre, tanti argomenti: Innanzitutto l'intervista in esclusiva a Pier Paolo Mariani, colui che con le sue mani ha fatto miracoli su tanti campioni giallorossi. Come sempre il punto sul Campionato e sulla Champions, passando per la rubrica di"Schegge di Memoria" dedicata a Sergio Santarini. Non mancano le opinioni dei nostri amici Guido D'Ubaldo e Mimmo Ferretti, e tutte le nostre rubriche giallorosse, dalle giovanili ai club giallorossi. Insomma, una rivista tutta da leggere.
 
I maxi-poster non poteva non celebrare il nostro Capitano, arrivato a 300 reti in giallorosso.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 342
Agosto/Settembre 2015
 
ANNO DZEKO: Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati. Questo mese, in copertina, non potevamo non mettere il campione bosniaco, arrivato a Roma e subito entrato nei cuori dei tifosi giallorossi...
 
Come sempre, tanti argomenti, tutti da scoprire...
 
I maxi-poster? Il calendario del campionato

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 341
Maggio-Giugno 2015
"UBI YANGA MINOR CESSAT": la copertina è dedicata a lui, Mapou Yanga Mbiwa, l'uomo derby, colui che con il suo gol ci ha regalato il secondo posto e la matematica certezza dell'accesso alla prossima Champions. La nona partecipazione a una competizione che presentiamo insieme a una panoramica sui risultati dei maggiori campionati Europei.
Fine anno, tempo di bilanci e pagelle. Quelle dei giallorossi sono a cura della nostra redazione, mentre i commenti alla stagione sono quelli delle nostre firme: Mimmo Ferretti e Guido D'Ubaldo. L'intervista del mese, di Alberto Mandolesi, è l'indimenticato bomber degli anni '90 Abel Balbo, sudamericano di nascita ma dal cuore romano. Dalla galleria dei famosi ecco un altro argentino, Alcide Ghiggia, l'eroe del Maracanazo, colui che con le sue gesta fece impazzire i tifosi giallorossi negli anni '50.
Inoltre, tutte le nostre rubriche che mensilmente vi tengono compagnia, dal passato al futuro 64 pagine a forti tinte giallorosse.
Il maxiposter non poteva che essere dedicato alla grande bellezza del derby capitolino.
 
Cosa aspetti... Assicurati subito la tua copia...

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 340
Aprile 2015
"La Resa dei Conti": non poteva che essere questo la sintesi del momento, ora che si va verso la fine della stagione. Eccoci in edicola per analizzare questo Aprile che vede la fine di un ciclo e la speranza di un nuovo inizio.
Ma la Roma ed i suoi tifosi, ci sono e ci saranno sempre: Ripercorriamo la partite dei giallorossi, corredate dalle immancabili opinioni di Mimmo Ferretti e Guido D'Ubaldo.
Il personaggio del mese è “il pirata” Morgan De Sanctis, uno tra i migliori di questo finale di stagione. L'intervista del mese di Alberto Mandolesi è a Luciano Tessari, allenatore ed ex calciatore, ma soprattutto artefice con il Barone Liedholm del 2 scudetto Giallorosso. Dalla galleria dei famosi ecco le gesta del “Principe” Giuseppe Giannini, capitano e "mentore" di Francesco Totti.
 
Inoltre, tutte le nostre rubriche che mensilmente vi tengono compagnia, cominciando da Correva L’anno, i Club Giallorossi, fino al settore Giovanile.
 
Il maxiposter del mese è dedicato al romano e romanistra Alessandro Florenzi, ex promessa ed attuale certezza del centrocampo giallorosso.
Cosa aspetti... Assicurati subito la tua copia...

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 339
Marzo 2015
 
"Questione di Cuore": Solo cosi si può interpretare il delicato momento della squadra e del pubblico. Eccoci in edicola per analizzare questo marzo, un mese nato guardando il sole e finito aprendo l'ombrello... Ripercorriamo lo sfortunato cammino europeo e quello in campionato. Da non perdere le opinioni di Mimmo Ferretti e Guido D'Ubaldo sui temi più caldi del momento. Il personaggio del mese è Adem Ljajic. Il cammino, in campo e fuori, del capocannoniere stagionale nell'anno della sua consacrazione.
Dalla galleria dei famosi ecco le gesta di Attilio Ferraris, primo capitano della nostra storia. Da capitano a capitano, sul campo del Foggia è Giuseppe Giannini a trascinare i giallorossi verso la salvezza, correva l'anno 1994. I ragazzi di De Rossi e il cammino in Youth League, il racconto della fase a eliminazione diretta in attesa del torneo finale di Nyon. Inoltre, tutte le nostre rubriche che mensilmente vi tengono compagnia.
 
Il maxiposter del mese è dedicato al centrale greco Kostas Manolas, perno della difesa giallorossa
 
Cosa aspetti... Assicurati subito la tua copia...

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(6,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 338
Febbraio 2015
 
Febbraio ed ecco in edicola il nuovo numero del mensile La Roma...
In questo numero:la presentazione dei nuovi arrivi di Gennaio, l'intervista in esclusiva a Ruggiero Rizzitelli, il bomber di quella squadra che arrivò fino alla finale di Coppa Uefa. E a proposito di bomber l'uomo della Hall of Fame di questo mese non poteva essere che lui: Roberto Pruzzo, O rey di Crocefieschi.
Inoltre, tutte le nostre rubriche: il Campionato e la Coppa Italia, il settore giovanile e tanto altro. Non mancano ovviamente le opinioni di alcune delle principali firme del giornalismo sportivo della capitale: Guido D'Ubaldo analizza per noi i movimenti di mercato, mentre Mimmo Ferretti si rivolge direttamente al tecnico Rudi Garcia. Il Poster? dedicato questo mese al capocannoniere giallorosso Adem Ljajic
 
Cosa aspetti... Assicurati subito la tua copia...

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 337
Gennaio 2015

Cari amici, innanzitutto buon anno...

La copertina di questo mese non poteva non essere dedicata al nostro grande capitano e il suo ormai famose 'selfie'. In questo primo numero dell'anno tanti argomenti: Il personaggio è Nainggolan, lo speciale sulla Europa League e dalla galleria dei ricordi della Hall of Fame, Carlo Ancelotti.

L'intervista questo mese ad un romano DOC, Antonio Giuliani, e da non perdere le opinioni dei nostri Mimmo Ferretti e Giuseppe Rossi. Non mancano come sempre le nostre rubriche, partendo dal passato con le rubriche Amarcord e Correva l'anno, andando al presente e futuro, con il Settore Giovanile, che si tinge sempre più di azzurro, e la vita dei Roma Club, di cui riportiamo le attività.

Da non perdere il maxi-poster della commovente coreografia del Derby

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)
 

 
LA ROMA 336
Dicembre 2014

Cari amici, siamo vicini al Natale ed ecco per voi un numero per accompagnare le vostre feste.

Questo mese copertina dedicata all'importante trionfo di Genova. Tanti argomenti, come sempre, a cominciare dalla presentazione del rientrante Strootman e dal punto sul calciomercato che sta per aprirsi. Dalla galleria dei famosi non poteva che spuntare che lui per “glorificare” le feste: il Divino Paulo Roberto Falcao.

Da non perdere le considerazioni delle nostre storiche firme: Mimmo Ferretti e Guido D'Ubaldo. Un ricordo speciale, e un salto in un passato romantico, con le gesta di Nilo Iosa e del suo Personal Jet. Un passato fatto di ricordi ed immagini esclusive, con le rubriche Amarcord e Correva l'anno.

La Roma di ieri e quella di oggi con il Campionato e la Champions League, senza dimenticare quella di domani, rappresentata dal Settore Giovanile. Leggetevi e trovatevi, al seguito della nostra Roma come nella vita dei Roma Club, di cui riportiamo le attività.

Il maxi-poster è il calendario del nuovo anno, ovviamente giallorosso!!! Buona lettura e tanti auguri di serene festività

 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)
 

 
 
LA ROMA 335
Novembre 2014

BENTORNATO KEVIN: Copertina questa volta dedicata al ritorno del campione olandese Strootman, dopo 8 mesi da quel brutto infortunio di Napoli. Tanti argomenti come sempre a cominciare dalla presentazione del nuovo arrivato Manolas, l'intervista all'ex giallorosso e beniamino dei tifosi, Vincent Candela, lo speciale della "hall of fame"  dedicato al nostro "Marazico", Bruno Conti.

Inoltre non mancano le opinioni delle grandi firme romane e nazionali Ferretti e D'Ubaldo, oltre a  tutte le nostre rubriche: lo speciale sul Campionato e la Champions League, Amarcord, il Settore Giovanile, i Club giallorossi e tanto altro...

A grande richiesta, il maxi-poster è dedicato al nostro grande capitano, Francesco Totti.

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)
 

 
 
LA ROMA 334
Ottobre 2014

VIETATO VINCERE: Dopo i noti fatti di Torino, ecco questa copertina speciale dedicata questa volta non ad uno dei giallorossi ma all'arbitro Rocchi.

Tanti argomenti in questo primo numero di autunno, a cominciare dalla presentazione del nuovo arrivato Iturbe, lo speciale sull'ottimo inizio di  Campionato e di Champions League, l'intervista all'ex giallorosso e ct dell'Under21 Di Biagio. Inoltre, lo speciale della "hall of fame" dedicato questo mese a Fulvio Bernardini, oltre alle opinioni delle grandi firme nazionali Ferretti e D'Ubaldo.
Non mancano tutte le nostre rubriche: Amarcord, il Settore Giovanile, i Club giallorossi e tanto altro... I maxi-poster della rivelazione di questo inizio campionato: il "professore" Seydu Keita

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)

 
 
LA ROMA 333
Settembre 2014

SEGNO & SOGNO: Ricominciamo da dove ci eravamo lasciati... Questo mese, in copertina, Nainggolan e Gervinho, autori dei primi gol della nuova stagione di Campionato.

Come sempre, tanti argomenti, a cominciare con la presentazione dei nuovi arrivi, lo speciale sul Campionato e sulla Champions League, l'intervista al tifoso Vanzina, e lo speciale della "hall of fame" dedicato questo mese alla colonna difensiva giallorossa, composta da Aldair e Losi... Inoltre, le opinioni delle grandi firme: Ferretti, D'Ubaldo e Colantoni.
Non mancano tutte le nostre rubriche: il Campionato, Curva Sud, il settore giovanile e tanto altro... I maxi-poster? Il calendario del campionato
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)

 
LA ROMA 332
Maggio-Giugno 2014

Arriva il caldo ed arriva il primo numero estivo... tanti gli argomenti in questo mese che chiude la bellissima stagione giallorossa...

Il personaggio, Mattia Destro, il Calciomercato, la nuova maglia, l'intervista al grande tifoso giallorosso Pato, e lo speciale della hall of fame dedicato ad Agostino Di Bartolomei... Inoltre, non mancano tutte le nostre rubriche: il Campionato, Curva Sud, i tifosi storici, il settore giovanile e tanto altro...

I maxi-poster? Daniele De Rossi!!!
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)



ESTERO
- Europa
promo lupi all'estero
3,90 euro
(5,00 spedizione)

 
LA ROMA 331
Aprile 2014

Arriva la primavera, ed arriva anche il nuovo numero della nostra amata rivista. Prima grande novita: il poster torna MAXI... Soggetto? Il migliore scatto del mese, ossia il festeggiamento di Firenze per la qualificazione in Champions League...

Il personaggio, Maicon, l'intervista al grande tifoso giallorosso Pappaleo, e lo speciale sul nuovo stadio... Inoltre, non mancano tutte le nostre rubriche: il Campionato e la Coppa Italia, Curva Sud, i tifosi storici, il settore giovanile e tanto altro... 
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
promo lupi all'estero
3,
00 euro
(5,00 spedizione)

 
LA ROMA 330
Marzo 2014

Come ogni mese, eccoci con il numero di Marzo della Nostra rivista... Tanti contenuti all'interno: il personaggio Benatia,le interviste a Sebino Nela, Teo Mammucari e Fabio Petruzzi e gli approfondimenti su Cafu.

Inoltre, non mancano tutte le nostre rubriche: il Campionato e la Coppa Italia, Curva Sud, i tifosi storici, il settore giovanile e tanto altro. 

In questo numero celebriamo il portiere giallorosso Morgan De Sanctis, dedicandogli il poster...
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)


ESTERO
promo lupi all'estero
3,
00 euro
(5,00 spedizione)

 
LA ROMA 329
Febbraio 2014

Febbraio ed ecco in edicola il nuovo numero del mensile La Roma...

In questo numero: il personaggio di questo mese è Alessandro Florenzi, l'intervista in esclusiva al beniamino giallorosso Simone Perrotta e al tifoso Flavio Insinna.
Inoltre, tutte le nostre rubriche: il Campionato e la Coppa Italia, Curva Sud, i tifosi storici, il settore giovanile, le scuole calcio romane e tanto altro. Non mancano ovviamente gli articoli e le opinioni di alcune delle principali firme del giornalismo sportivo della capitale.

Cosa aspetti... Assicurati subito la tua copia...
 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 

ESTERO
promo lupi all'estero
20% di sconto

3,
00 euro
(5,00 spedizione)

 

 
LA ROMA 328
Gennaio 2014

Esce in edicola il nuovo numero del mensile La Roma, storico periodico giallorosso...

In questo numero: la presentazione della "freccia giallorossa" Gervinho, lo speciale sul mercato giallorosso, l'intervista in esclusiva a Damiano Tommasi. Inoltre, tante rubriche poi che riguardano la Curva Sud, il settore giovanile e personaggi della storia della Roma, insieme ad articoli ed opinioni con alcune delle principali firme del giornalismo sportivo della capitale.

 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 

ESTERO
promo lupi all'estero
20% di sconto

3,
00 euro
(5,00 spedizione)

 
LA ROMA 327
Dicembre 2013

Torna in edicola La Roma, storica rivista giallorossa che festeggia il suo trentesimo anno.

In questo numero: la presentazione del tecnico Rudi Garcia, il film del campionato, il poster del Derby, la casa della Roma, il ricordo di Amadeo Amadei e contenuti esclusivi sulla rivista che è stata e su quella che verrà.

 

ITALIA
3,
90 euro
(spedizione gratuita)

 

ESTERO
3,
90 euro
(5,00 spedizione)

 

ARRETRATI RIVISTA LA ROMA

Prima di procedere al pagamento, accertarsi della presenza del numero richiesto all'indirizzo info@riccardoviolaeditore.com oppure al numero +39 06 66181023...
(prezzo: doppio di copertina)

 

ITALIA
7,
80 euro

 

ESTERO
7,
80 euro
(5,00 spedizione)

     
Carlo Santi, Federico Pasquali

CAMPIONI PER SEMPRE
Il Lazio e le sue Eccellenze

La storia delle Olimpiadi, estive e invernali, il racconto della nascita delle Paralimpiadi. Un salto nel passato veloce per ricordare soprattutto i campioni del Lazio, protagonisti di imprese davvero speciali, e con loro i grandi interpreti dei Giochi olimpici che il barone Pierre de Coubertin ha voluto riproporre alla fine dell’Ottocento cominciando da Atene. La storia di Giulio Gaudini, l’atleta più medagliato del Lazio, la straordinaria medaglia d’oro del Setterosa della pallanuoto ad Atene 2004 con le “nostre” Francesca Conti, Tania Di Mario e Martina Miceli in acqua contro le padrone di casa. Ma anche quelle di chi ha vinto sulla neve, da Luciano De Paolis a Daniela Ceccarelli e Claudia Giordani e le storie, stupende ricche di emozioni, dei paralimpici, da Luca Pancalli a Paola Protopapa.
 

COPERTINA   PREFAZIONE

5,00 euro

 

 
Peris, Cervarelli & Galice
SPORT E CIVITAVECCHIA
Prefazione di Nicola Zingaretti (2013)

Questo libro sullo sport a Civitavecchia, sul suo passato, ha provocato una strana sensazione: mi ha fatto risentire i rumori dei giochi, o meglio… dei nostri sport di strada. Quei giochi, praticati in mezzo alle vie, nelle piazzette e in ogni spiazzo, non ancora sommersi dal mare di lamiere; ecco… quei rumori accompagnano le immagini della mia memoria. Il rumore del bastone che colpiva il “fusetto” per mandarlo il più lontano possibile dal cerchio; il rumore metallico del barattolo che rotolava lungo la strada; il frusciare della corda che sfiorava ritmicamente il marciapiede unito al rumore dei salti; il rumore del sasso lanciato nella “campana” disegnata in terra e ancora il rumore secco della biglia quando ne colpiva un’altra. Per non parlare del rumore dei “colorati tappetti” di bottiglia quando si “toccavano” lungo i percorsi disegnati in terra con il gesso. E poi il più affascinante dei rumori: quello dei calci dati ad un vecchio pallone di cuoio allacciato. Lo storico campo del Pincio, con la sua animazione allegra e vociante che faceva da sfondo al rumore delle schiacciate o a quello del palleggio.

Quei rumori non ci sono più, ma sono sicuro che risuonano ancora dentro di noi, magari insieme ad altri, confusi in un solo grande rumore: quello della gioventù.

 

COPERTINA INDICE PREFAZIONE

5,00 euro

 

 

 
S. Carbone e F. D'Ambrosi
COMPENDIO DELLE RELAZIONI SINDACALI NELLA POLIZIA DI STATO
Prefazione di Felice Romano (2013)

Le Relazioni sindacali nella Polizia di Stato sono diventate, dopo anni di pervicaci battaglie, una delle conquiste più significative nell’ambito della nostra Amministrazione. La peculiarità di un sindacato come il SIULP, nato proprio in un momento di forti tensioni morali e sociali, è sempre consistita e consiste nell’essere capace di guardare ai problemi, alle speranze e ai bisogni della categoria sapendoli coniugare nel contesto di una più generale esigenza di progresso, ma anche di tenuta democratica della società nel suo insieme consapevoli di essere parte integrante e centrale del “sistema” Paese.

 

10,00 euro

 

INTRO INDICE PREFAZIONE
 
M. Di Bello
TIBUR SPORT SUPERBUM
Lo sport di Tivoli tra memoria e presente (2012)

Lo sport tiburtino ha una lunga ed avvincente storia. Tra contingenze ed avvenimenti memorabili, tra singolari aneddoti e vezzose curiosità, si snoda la fitta trama della narrazione.

In primo piano le vicende dei personaggi: cronache di sogni, ambizioni e traguardi. Ritratti di campioni e racconti di vita. Podi, trionfi, medaglie e il percorso per la loro conquista: talvolta accidentato e doloroso, altre sorprendente e insperato. Sullo sfondo la città: usanze, tradizioni, sviluppo e trasformazioni. Lo sport come memoria e presente di Tivoli, come espressione della propria cultura sociale e ponte di volo verso nuovi orizzonti.

5,00 euro

INDICE INTRO 1 INTRO 2


F. Falcinelli - F. D'AMBROSIO
INTRODUZIONE ALL’ORDINAMENTO GIURIDICO E SPORTIVO E ALLE CARTE FEDERALI DELLA FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA (2011)

Questo testo raccoglie l’esperienza del Presidente Federale Franco Falcinelli ed i contenuti delle lezioni svolte dal Presidente del Comitato Regionale Flavio D’Ambrosi nell’ambito dei corsi organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana, per la formazione e l’aggiornamento dei tecnici di pugilato o dei quadri delle società affiliate alla F.P.I.. La necessità di far conoscere la profonda relazione che esiste tra norma e sport, peraltro già ben evidenziata da altri illustri studiosi dell’Ordinamento Sportivo, ha indotto ad elaborare uno strumento di studio semplice ma nel contempo utile a fornire una esaustiva panoramica dei principi, delle norme, dell’organizzazione e dei soggetti che caratterizzano il mondo dello sport. Prefazione del Presidente AIBA Ching-Kuo Wu

9,00 euro

 

 

INTRODUZIONE

 
M. Cugola
I NOVE UOMINI D'ORO
La grande epopea del Baseball Nettuno Club(2011)

 Quello di Nettuno con il baseball è un amore che inizia molto lontano nel tempo. Dall’Operazione Shingle del 1944, quando i soldati statunitensi nelle retrovie trascorrevano il tempo giocando a questo sport praticamente sconosciuto in Italia, ma del quale la popolazione di Nettuno si innamorò immediatamente.

Oggi il Nettuno Baseball Club rappresenta la piazza storica per eccellenza in Italia e una delle società in assoluto più titolate dell’intero panorama sportivo nazionale. Dagli scudetti vinti negli anni ’50, un’epoca pionieristica e leggendaria, sino ai giorni nostri, il baseball ha sempre rappresentato per la città qualcosa che va oltre il semplice gioco. Questo sport è infatti entrato a far parte del tessuto sociale e culturale della gente del posto, tanto che oggi anche i cartelli d’ingresso a Nettuno recitano “Benvenuti nella Città del

Baseball”.

Con questo volume si ripercorrono, dagli albori ai giorni nostri, i sessanta anni di storia del Nettuno Baseball Club, durante i quali la squadra animata da forza e passione ha saputo imporsi sia in campo nazionale che europeo, diventando un’autentica leggenda dello sport italiano.

5,00 euro

 

INDICE INTRO

G. Spirito
RINATI PER VINCERE
Storie di campioni "ugualmente" abili (2010)

Roberto Valori, Osanna Brugnoli, Roberto Marson, Vittorio Loi, Giovanni Ciuffreda, Giuseppe Checchi, Orazio Pizzorni, Maria Ligorio, Alberto Rubino e Nicola Pintus, Carlo Di Giusto, Alberto Pellegrini, Luca Pancalli. Campioni che hanno incontrato lo sport nella provincia di Roma e che si sono affermati ai massimi livelli mondiali. Con le medaglie e le loro emblematiche vicende umane.

Si tratta di persone che sono riuscite a rovesciare del tutto il loro destino, a rinascere completamente per vincere una medaglia. Lo raccontano con naturalezza, con semplicità.

Lo sport ha rappresentato per ciascuno una formidabile opportunità di ritrovare motivazioni e amore per la vita. Tutti hanno passato momenti di sconforto ma poi hanno saputo cogliere con tenacia una formidabile opportunità e hanno costituito un esempio per gli altri.

5,00 euro

 

A. Fornari
PALESTRINA
La storia, lo sport, la leggenda (2010)

Non ho gli anni per poter ricordare cosa avveniva a livello sportivo nei primi del ’900 a Palestrina. Ricordo le scorribande, nelle più pericolose discese, con la “barozza”, una specie di go-kart con dei cuscinetti al posto delle ruote e senza freni. Ricordo la “lippa” che consisteva fare alzare e poi battere con un bastone un altro più piccolo “lippino” e mandarlo il più lontano possibile e con molte probabilità di rompere il vetro di una finestra. Altro gioco era quello di correre e non far cadere una ruota di ferro tenuta su da un altro ferro ottenuto da qualche ombrello in disuso.

Lo sport più antico che si praticò per secoli nella nostra cittadina fu quello della “ruzzica”, un gioco che consisteva nel lanciare il più lontano possibile una ruota ottenuta smussando un mattone dopo averla arrotolata con uno spago.

Molti presero spunto da questo gioco e sostituirono il mattone con una forma di cacio stagionato. Succedeva allora che il formaggio, incontrando un ostacolo si spaccava ed i vari pezzi venivano raccolti e a sera si festeggiava il vincitore andando all’osteria: cacio raccolto durante i lanci, pane e vino a volontà per tutti.

5,00 euro

 

 

LE MEDAGLIE D'ORO
Medaglie d'oro al valore atletico nel tempo e nella storia...
di Giorgio Lo Giudice (2005)

"il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati"... Una vera è propria enciclopedia, unica nel suo genere che racchiude piu di 2300 atleti italiani premiati nella storia...

 

 

80,00 euro

ESAURITO...
In attesa di Ristampa

 

 

 
P. Di Santillo
LA PIETRA MILIARE DELLE SCHIACCIATE
Da Milita agli scudetti: 60 anni di Roma sotto rete (2008)

Un uomo, la sua passione, quasi un impegno civile. In mezzo una società in cerca di valori, di punti di riferimento, anche nello sport, soprattutto nello sport, in un'epoca in cui c'era tutto da rifare, tutto da ricominciare. E qualcosa bisognava pur fare per le nuove generazioni. Ecco, la storia di Pietro Milita è la storia di un uomo come pochi, perche pochi sono quelli che hanno dedicato la propria vita, per intero, alla crescita di un movimento diventato più avanti di massa...

 

5,00 euro

 

 

 

 
E. Lubrano
PIETRO E RAIMONDO D'INZEO
Due fratelli d'oro (2008)

Pietro e Raimondo D'Inzeo, due vere e proprie leggende dell'equitazione italiana che hanno gareggiato e vinto nei più importanti circuiti mondiali. Due atleti la cui fama trascende i confini nazionali avendo segnato, con il loro stile, generazioni di cavalieri e appassionati...

5,00 euro

 

 

 

 

 
M. Franchi e B. Liverzani
SULLA CRESTA DELL'ONDA
Personaggi del nuoto femminile alla vigila dei Mondiali 2009 (2007)

La storia del nuoto nel Lazio e le storie dei suoi personaggi, del passato, del presente e del futuro. Un futuro che vedrà Roma protagonista grazie ai Mondiali del 2009 che faranno della città la Capitale del nuoto internazionale...

 

5,00 euro

 

aypal.com/cgi-bin/webscr" method="post"> agamento online più facile e sicuro!">

 

 

 
Fabrizio Fabbri
DAL MURO TORTO AL PALAEUR
Storia della pallacanestro romana e laziale (2006)
 

Dal Muro Torto al PalaEur, passando attraverso ricordi in bianco e nero che pian piano si sono colorati, inseguendo un pallone a spicchi....

5,00 euro

 

 

 

 

Marco Impiglia
AMEDEO AMEDEI - Pane e pallone
Il fornaretto di Frascati... (2005)

La biografia del campione giallorosso, con tutti gli aneddoti e le storie legate all'ottavo re di Roma...

 

 

5,00 euro

 

 

Federico Pasquali
FRANCO MENICHELLI
L'imperatore del Giappone (2005)

Cinque medaglie olimpiche, mai nessuno nella storia della disciplina è ancora riuscito a conquistarne tante. Franco Menichelli, il ginnasta simbolo dei Giochi Olimpici di Tokyo '64. E pensare che tutto era iniziato perche a Roma nel dopoguerra non c'era poi molto da fare...

5,00euro

Francesca Paoletti
GIORGIO DE STEFANI
Il gentleman con la racchetta
(2005)

La vita e le avventure sportive di Giorgio De Stefani, personaggio trasportato da una inesauribile passione per lo sport e i suoi valori più nobili, che è riuscito a lasciare tracce indelebili nella storia del tennis e delle olimpiadi... Attraverso gli episodi e aneddoti ricorderemo l'uomo che giocava a tennis in pantaloni lunghi di flanella...

 

5,00 euro

 

 

Valerio Piccioni
MILLE ED UN'ATLETICA
Storia dello stadio dell'Acqua Acetosa (2005)

Un campo è un collezionista di storie: grandi, piccole, belle e brutte...anche strane a volte! Lo stadio intitolato a Paolo Rosi, si trasforma in queste pagine in un narratore che ha tante storie da raccontare, da Spinosi a Powell...

 

5,00 euro

 

 

IL TIFO GIALLOROSSO
Storia fotografica di un grande amore...
(1996)

Ottanta pagine per raccontare attraverso le immagini quasi settanta anni di tifo giallorosso... passione difficile da spiegare ma che vi regalerà un momento da ricordare, un emozione, un brivido...

 

10,00 euro

 

 

Silio Rossi
BRUNO CONTI
Il calcio la mia vita (1991) 

La storia di un piccolo grande uomo, che ha rappresentato gli anni d'oro di un grande calcio, non solo romano... Un dovuto tributo a un grande uomo ed un eccelso calciatore...

 

 

COPERTINA    

15,00 euro

 

 

Marco Impiglia
CAMPO TESTACCIO
Siti, riti e liti della tifoseria romanista
(1996)

Storia dell'impianto nel quale si è formato lo spirito unico della gente giallorossa.. Testaccio è tutto questo ed anche molto di piu....

 

 

13,00 euro

Silio Rossi
GIUSEPPE GIANNINI
Dieci con amore (1996)

E' stato un campione vero, un uomo serio ed onesto che ha onorato la maglia della Roma in tutto il mondo...

COPERTINA    

 

 

15,00 euro

 

LE FORMAZIONI DELLA ROMA
DAL 1927 al 1996
(1996)

Una sorta di annuario del calcio giallorosso, per tutti gli amanti di statistiche...

COPERTINA    

 

8,00 euro